APPROCCIO

Tutti gli esperti ActionSell operano seguendo rigorosamente una metodologia internamente sviluppata che prevede la priorizzazione delle opportunità generate in base a criteri oggettivi, focalizzando le attività su quelle a maggior valore aggiunto. In particolare ActionSell tende a presidiare i fattori critici che possono determinare il successo delle trattative e applica la propria esperienza per indirizzarne l'evoluzione verso il successo.

Gli esperti ActionSell possono operare con le seguenti modalità:

  • MANAGEMENT
    Assunzione del ruolo di direzione commerciale riportando al top management o alla proprietà e gestendo il personale di vendita interno ed esterno. In questo ruolo sono anche definite le politiche di redditività, vendita, diversificazione, posizionamento e gli indicatori di controllo e valutazione delle performance.

  • OUTSURCING
    Presa in carico di una parte dell’attiva commerciale aziendale, gestendo direttamente i contatti e la vendita diretta con acquisitori e responsabili tecnici di potenziali medio-grandi clienti. Viene messo a disposizione un gruppo di tecnici/commerciali esperti anche madrelingua, che permettono alla forza commerciale esistente di focalizzarsi sulla gestione della clientela consolidata, riducendo i tempi di ritorno degli investimenti.

  • AFFIANCAMENTO
    Applicazioni di metodologie di formazione originali e personalizzabili che permettono il trasferimento delle conoscenze in modo partecipativo e duraturo. Attraverso attività "on the job" è possibile mantenere l'operatività del personale anche durante il periodo di formazione e nel contempo di migliorare e consolidare l'apprendimento grazie alle applicazioni della teoria a casi pratici concreti ed utili all'azienda. ActionSell si propone anche come soggetto operativo per la ricerca e l'utilizzo di contributi di finanziamento per le attività formative.

ActionSell affianca la struttura commerciale con focalizzazione sulla acquisizione di nuovi ordinativi